Pagina principale SEFRA Italia srl
I nostri prodotti
L'azienda SEFRA Italia srl
SEFRA Italia notizie
I marchi distribuiti
La mappa del sito SEFRA Italia srl
Inviare una e-mail a SEFRA ITALIA srl
    NOTIZIE - NEWS - NACHRICHT- INFORMATION - NOTICIAS - NOTICIA  
    FIERE - EXHIBITION - MESSE - FOIRE - FERIA - FEIRA  
       
       
       
    EMO MILANO 05 - 10/10/2015  
 
Hema Sefra srl (consociata della SEFRA Italia srl) sarà presente a Milano alla prossima edizione della fiera Emo nello stand della consociata Hema Maschinen und Apparatenschutz GmbH nel Pad/Hall 1 / Stand: C28 dal 16 al 20 Settembre.
Forniremo informazioni dettagliate sui prodotti esposti tra i quali i soffietti, soffietti con lamelle, protezioni a parete, sitemi di bloccaggio pneumatici RotoClamp, LinClamp, PClamp, vetri di protezione antisfondamento certificati, oblò rotanti Visiport, Discair e tanto altro!
 
       
       
       
       
       
       
       
    LO STAND ALLA 29BIMU 30/09 - 04/10/2014  
 
 
   
   
   
   
   
   
       
    La SEFRA Italia srl e la HEMA-SEFRA srl ringraziano tutti i numerosi visitatori che si sono recati presso il nostro stand spronandoci a proseguire nella realizzazione di prodotti di qualità e a tutti coloro che ci hanno fornito nuovi spunti per prodotti innovativi.  
       
    29BIMU MILANO 30/09 - 04/10/2014  
  SEFRA Italia srl e Hema-Sefra srl  
  Vi aspettano presso lo Stand F04-08 nel Padiglione 11  
     
  Vi invitiamo inoltre a visitarci presso la nostra rappresentata
ROSA SISTEMI nel Pad. 11 Stand E20
 
   
       
    SAMUMETAL FIERA DI PORDENONE 29 Gennaio - 01 Febbraio 2014  
 

Saremo presenti alla fiera di Pordenone che si terrà dai giorni 29 Gennaio al 01 Febrraio 2014.
Padiglione 7 stand num. 34 Nome espositore SEFRA Italia srl.
Apparecchiature e componenti meccanici: Viti a ricircolo di sfere, monoguide a rulli e a sfere e in collaborazione con la HEMA-SEFRA saranno presentati i soffietti in tessuto tecnologico con e senza lamelle.

 
   
   
       
    HANNOVER 2013  
 

SEFRA Italia s.r.l. distributore in Italia dei prodotto HEMA Maschinen und apparateschutz GMBH.
Saremo presenti ad Hannover per portare il nostro servizio di informazioni ai connazionali che vorranno visitare lo stand della HEMA nel Pad/Hall 7 / Stand: B26 dal 16 al 20 Settembre.
Forniremo informazioni dettagliate sui prodotti esposti della Hema tra i quali i soffietti, soffietti con lamelle, Protezioni a parete, sitemi di bloccaggio pneumatici RotoClamp, LinClamp, PClamp, vetri di protezione antisfondamento certificati, oblò rotanti Visiport, Discair.
In occasione di questa fiera internazionale saranno presentati i nuovi prodotti:
Rullo per alte velocità fino a 120 m/min. e i nuovi sistemi di bloccaggio pneumatici tipo SClamp ad alte prestazioni.

 
   
   
   
   
       
   

LO STAND DELLA SEFRA ITALIA ALLA RECENTE 28a BI-MU - 02-06/10/2012

 
   
       
    PRESENTAZIONE DELLA HEMA-SEFRA - UNITA' PRODUTTIVA DI SOFFIETTI IN ITALIA  
  PER DARE UN SERVIZIO PIÙ RAPIDO ALLA NOSTRA CLIENTELA È NATA NEL GIUGNO 2011 LA SEDE PRODUTTIVA IN ITALIA. PRODUZIONE COMPLETA DELLA GAMMA DI SOFFIETTI HEMA SPECIALIZZATA IN SOFFIETTI IN TESSUTO TECNOLOGICO E IN SOFFIETTI CON LAMELLE  
       
    NOVITA' ROSA SISTEMI ALLA 28a BI-MU  
  MONOGUIDA A RICIRCOLO DI RULLI TAGLIA 65  
       
       
 

Saremo presenti al Pad/Hall 11 / Stand: F19 alla fiera di Milano. SEFRA Italia s.r.l. distributore in Italia dei prodotto HEMA Maschinen und apparateschutz GMBH.
Macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie:
BI-MU è vetrina del settore cui l'intera industria manifatturiera fa riferimento per aggiornare il modo di progettare e costruire i propri prodotti.
Ospitata dal 2 al 6 ottobre 2012, alla fieramilano, 28.BI-MU è il clou dell'evento che presenta anche le più avanzate proposte di componentistica e lavorazioni strutturali, rassegne specialistiche delle più recenti soluzioni adottate per saldatura, finitura, assemblaggio e stampi, un fitto programma convegnistico e iniziative mirate a evidenziare le opportunità di impiego indirizzate ai giovani dal settore.

 

  SEFRA Italia s.r.l. , Pad/Hall 11 / Stand: F19.  
       
    EMO 2011 HANNOVER MESSE (D) - 19-24/09/2011 - LO STAND  
   
   
    EMO 2011 HANNOVER MESSE (D) - 19-24/09/2011  
 

Saremo presenti c/o lo Stand della Ns. Rappresentata, ditta HEMA Maschinen und apparateschutz GMBH , Pad 7 / Stand: B 36.
Dal 19 al 24 settembre 2011, espositori di tutto il mondo proporranno ancora una volta la loro capacità produttiva e la loro forza innovativa alla EMO di Hannover, la fiera leader del settore. Gli operatori specializzati internazionali potranno così passare in rassegna l'intera offerta della tecnica per la lavorazione dei metalli, e in particolare macchine utensili, sistemi di produzione, utensili di precisione, flusso automatizzato dei materiali, tecnologia computerizzata, elettronica industriale e accessori.

 
  HEMA Maschinen und apparateschutz GMBH , Pad 7 / Stand: B 36.  
       
    27a BI. MU. 2010 - 5 / 9 OTTOBRE  
   
    LO STAND DELLA ROSA SISTEMI  
       
    BI. MU. 2010 - 5 / 9 OTTOBRE  

mappa fiera
 

Anche quest'anno la SEFRA ITALIA sarà presente presso il moderno e funzionale quartiere espositivo di fieramilano, alla 27.BI-MU/SFORTEC:

macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie. Inoltre in questa edizione della biennale della macchina utensile, accanto a SFORTEC, rassegna dedicata alla subfornitura tecnica, saranno le aree tematiche focalizzate su: saldatura, finitura, stampi e assemblaggio.
Visitateci al PADIGLIONE 11P/1 - STAND E22 E24 presso la .

 
       
    NUOVI PRODOTTI HEMA  
    FRENI ELETTOMECCANICI SERIE HEMS 300 - 1000 e 1000A  
 

I freno elettromeccanici della serie HEMS sono compatti sistema di bloccaggio e o freno di emergenza con un consumo di energia veramente ridotte. Il freno funziona con l’energia immagazzinata dalla molla, sottoforma di pressione, che viene rilasciata elettromagneticamente, in tal modo può essere utilizzato come freno di emergenza (esente da guasti). Il funzionamento è elettrico con solenoide a 230 - 400 Vac 50/60 Hz.
Applicazioni:
Freno di bloccaggio e di emergenza universale per:
la costruzione di macchine in genere,
gru, per es. come freno telaio,
trasportatori e per installazioni minerarie,
applicazioni con requisiti di alte temperature da -40 a +80 °C.

 
       
    FRENO LINEARE PER APPLICAZIONI VERTICALI  
  Il dispositivo HLVB è un sistema puramente meccanico per il bloccaggio/frenatura di applicazioni verticali con controbilanciamento, per esempio finestre scorrevoli frontali su macchine utensili e macchine in genere.
Il sistema, come menzionato precedentemente, è solamente meccanico, per il suo funzionamento non ha bisogno ad esempio di aria compressa.
Questo tipo di bloccaggio può essere applicato su guide o monoguide.
I modelli attualmente disponibili sono: HVLB 25 e HVLB 35 con forze di bloccaggio rispettivamente di 1100 N e 3500 N.
 
    BLOCCAGGIO PER GUIDE E MONOGUIDE MANUALE  
  Bloccaggio manuale a vite o con maniglia. Il modello HLMC si aggiunge a tutta la gamma di prodotti della serie LinClamp a funzionamento pneumatico per il bloccaggio su guide e monoguide ma ad azionamento manuale.
Le versioni attualmente disponibili sono per guide o monoguide di tutte le marche taglia 20, 25 e 35:
HLMC 20 - HLMC 25 e HLMC 35.
 
       
       
       
       
       
    EMO 2009 - 5 / 10 OTTOBRE  
 

La fiera “mondiale della macchina utensile” promossa da CECIMO, Comitato Europeo di Cooperazione tra Industrie della Macchina Utensile, è a Milano dal 5 al 10 ottobre 2009. La SEFRA ITALIA s.r.l. ci sarà.
Visitateci al Padiglione 3 Stand F02 alla ROSA SISTEMI e
Nello stesso padiglione allo Stand G05 presso la HEMA.

 
       
    DALLA RIVISTA "pm" progettazione macchine di Gennaio/Febbraio 2009  


Un'unica testata............... Il ricircolo dei rulli con raggi ottimizzati............... ridotta variazione della resistenza all'avanzamento............. gli elementi plastici del pattino consentono di ridurre le interferenze nei ricircoli interni,............... la configurazione geometrica ad 'O'............ uniformità di capacità di carico e rigidità indipendentemente dalla direzione dei carichi applicati.

 

  pag. 99  
    10/08/2008  
  PRESENTAZIONE DELLE MONOGUIDE A RULLI ALLA 26° BIMU  

MONOGUIDE A RICIRCOLO DI RULLI
"di seconda generazione"


ROSA SISTEMI
"Evolution is done"

   
     
   

 
    Nuovi prodotti HEMA  
  Nuovi modelli RotoClamp Attivi e Passivi.
Nuovi modelli RotoClamp OUTSIDE.
Presentato il DISKClamp"FRENO DI EMERGENZA".
Nuovo modello di sistema di bloccaggio lineare HLGClamp con pistone idraulico a comando pneumatico.
 
  RotoClamp OUTSIDE

DISKClamp
Freno di emergenza


HLGClamp
 
       
  01/08/2008
  26° BIMU


mappa fiera

dal 3 al 7 ottobre 2008 la SEFRA Italia e la ROSA Sistemi saranno presenti all'ormai immancabile appuntamento della 26a edizione della BI-MU/SFORTEC, irrinunciabile riferimento per tutti gli operatori del nostro settore manufatturiero.
Visitando il nostro stand G 20 - PAD .  11, ci darete l'opportunità di aggiornarVi sulle ultime novità di casa ROSA SISTEMI, come ad esempio, la nuova produzione di  MONOGUIDE A RICIRCOLO DI RULLI completamente studiate e realizzate nel nuovo stabilimento e I NUOVI SISTEMI DI BLOCCAGGIO PNEUMATICO DELLA HEMA:

ROSA SISTEMI

dal 03/10/2008 al 07/10/2008.
Macchine Utensili, Robot, Automazione.
Fiera Milano Rho

  NOVITÀ DALLA EMO 2007
01/10/2007  
Linea CLAMP  
La HEMA ha presentato i nuovi modelli, che vanno ad arricchire la gamma RotoClamp, con i modelli RotoClamp OUTSIDE ovvero, bloccano sul diametro esterno (periferia esterna). Tutti gli altri modelli sono stati "completati" con la realizzazione dei tipi "attivi", cioè è possibile bloccare con il sistema RotoClamp immettendo aria compressa. La nuova designazione per i RotoClamp attivi è, ad esempio per il tipo N: RC xxx NA (rotoclamp tipo N attivo).  
Linea Soffietti  
E' stato presentato in fiera, presso lo stand HEMA, un nuovo tipo di soffietto chiamato DYNASYNCHRO adatto per la copertura di guide lunghe e soggette a velocità ed accelerazioni con inerzia di traslazione elevate. Il nuovo sistema si avvale della possibilità di rapportare la velocità del carro macchina con il soffietto realizzando una riduzione della velocità di quest'ultimo. Tale sistema mette al sicuro le protezioni a soffietto dai tipici danneggiamenti dovuti alle alte accelerazioni iniziali. Il Dynasynchro è particolarmente adatto per quelle macchine che superano i 100 mt/min.  
Le ormai note protezioni a lamelle denominate WALL sono state standarizzate e, in tale modo, utilizzando le formule presenti nel nuovo catalogo, è possibile, attraverso semplici calcoli, determinare le dimensioni e il tipo di dispositivi da adottare.
Al nuovo sistema è stato dato il nome di CUBE.
Il sistema CUBE viene fornito completamente montato e pronto all'installazione sulla macchina.
 

La continua ricerca che l'azienda HEMA sta portando avanti in questi ultimi anni e la piena attenzione rivolta alle esigenze dei progettisti, realizzatori e utilizzatori di macchine di vario tipo ha portato alla realizzazione di un'applicazione apparentemente semplice ma che certamente risolverà i problemi di spazio e nel contempo l'esigenza di protezione delle parti delicate delle macchine. Il sistema consiste in una copertura divisa in porzioni, che può essere a soffietto con o senza lamelle che, attraverso un "punto di arrivo preciso", realizza uno sgangio automatico della porzione di protezione voluta. L'apertura così ottenuta può essere utilizzata ad esempio per il cambio utensile, all'inserzione di una lavorazione aggiuntiva ecc. e, a operazione conclusa, con lo stesso sistema indicato, l'apertura può essere richiusa riportando il sistema di protezione della macchina alla piena efficienza.

 
     
  La SEFRA Italia s.r.l. è a piena disposizione per chiarimenti e per la discussione di applicazioni in collaborazione con i Vostri tecnici.  
     
  FIERE - FAIRS - MESSE - FOIRE - FERIA - FEIRA
  NOTIZIE - NEWS - NACHRICHT- INFORMATION - NOTICIAS - NOTICIA
  17 - 22/09/2007  
LA SEFRA Italia s.r.l. sarà presente presso la HEMA:
Padiglione: 7
Stand: B 36
 

EMO Hannover
Die Welt der Metallbearbeitung - The world of metalworking
From 17 to 22 September 2007 at EMO Hannover, the absolute leading trade fair for the sector and venue for the highest provider and user competence, exhibitors from all over the world once again will put their efficiency and innovative power to the test before the best qualified international specialists.
The entire range of products and services for the metalworking technology is on display with special emphases on cutting, splitting, milling and metal forming machine tools, manufacturing systems, precision tools, automation components, computer technology, industrial electronics and accessories.

 
  INDIRIZZO
 


Via Dell'Industria, 4 - 44047 Terre del Reno (FE)
F
raz. Sant'Agostino
Tel.: 0532 846786 (r.a.) - Fax: 0532 846772
Cap. Soc. Euro 51000,00 - R.E.A. FE n. 175878
C.F. 01923221202 - P. IVA IT01538710383
e-mail: sefra@sefra.it